Ciao 007!

Va abbastanza bene, il maschio accetta il granulare, anche se non ne fa proprio incetta, mentre le 2 femmine continuano a non mangiarlo, cacciano tutto il giorno qualcosa (probabilmente copepodi) fra le galleggianti, e non toccano altro. Ormai sono 10 gg che si alimentano in maniera "autonoma", ma non vedo segni di deperimento, sembrano stare benone. Continuo comunque a somministrare granulare di diverse dimensioni, sia quello per avannotti, sia quello per adulti. Niente vivo da quando ne abbiamo parlato, direi di continuare per il momento. E' la prima volta che mi trovo di fronte ad esemplari così difficili, persino con le specie più esigenti non ho mai avuto noie nella alimentazione. Sono pergiunta molto timidi.. Ho ricontrollato i valori, con il cambio i nitrati son scesi quasi a 5, pH stabile a 6,5. Fatto molto curioso continua a scendere il kH (è arrivato a 2) mentre il gH è salito di un punto, attualmente è a 5... L' acqua che utilizzo è sempre la stessa, quella di Roma fatta decantare per una settimana, quindi davvero particolare il fenomeno.. Pensavo di aggiungere un po' di torba, magari così posso stare serena che non vi siano sbalzi di pH senza aumentare le durezze, sebbene ho visto che il pH si mantenga stabile, cosa ne pensi?