|
si di salaria c'è pieno nel Garda , vedo che tu sei di Sirmione , io le ho trovate anche lì però devo ammettere che ce ne sono di meno , credo che tendano a stare di più nelle acque dell'alto garda ( da malerba a nord ) . A Salò c'è pieno . Peccato che i bambini si divertano a pescarle in maniera indiscriminata e poi queste le vedi crepare in secchiellini o bottigliette ...
Ora come ora senza prendersi una bella gelata non le prendi , bisognerebbe guardare nelle acque basse sotto i sassi in una giornata col lago calmo , di solito si trovano anche se non abbondanti come d'estate.
C'è da dire che al momento temo per gli sbalzi termici dovuti al fatto che l'acqua del lago è ancora molto fredda e quella della mia vasca è sui 19 gradi circa , la differenza di T° sarebbe notevole .
Una domanda in particolare mi premeva... Dite che i procambarus , soprattutto se grandi , possono essere tenuti con le red cherry , dopotutto questi gamberetti sono abilissimi e rapidissimi e non mi spiegherei davvero come possano riuscire a prenderle ....
|