Discussione: Consigli anti-alghe!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2012, 21:13   #5
alexfdj
Ciclide

L'avatar di alexfdj

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
niente addittivi o biocondizionatori, sicuramente con un copioso cambio d'acqua e somministrando meno cibo possibile ai pesci, probabilmente hai un pò esagerato con il cibo. se puoi sifona il fondo superficialmente per rimuovere più sporcizia possibile. QUante bolle di Co2 eroghi??? dovresti aumentarle dai valori sei basso come Co2 e quella serve molto alle piante per contrastare le alghe. Fai riferimento a questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

Ricordati che la triade è formata da luce, CO2 e fertlizzazione. Se aumenti una a discapito delle altre non ottieni risultati se non per le alghe. Il tutto deve essere bilanciato.
Porta il fotoperiodo a 8 ore max.

I valori dei Nitrati devono scendere a 10 max, dunque dopo un bel cambio d'acqua io ti consiglio un 50%, fatta decantare e biocondizionata, medesima temperatura della vasca, aspetti qualche ora e misuri nuovamente NO3. Da lì in poi se i valori tornano stabili sull'accettabile ti consiglio un cambio di almeno il 20% a settimana. Purtroppo più la vasca è piccola, maggiore deve essere la cura.
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10204 seconds with 13 queries