Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2012, 19:02   #1
zean
Batterio

L'avatar di zean

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
allestire nuovo acquario

ciao a tutti. ho un acquario della wave da 100 litri da un anno circa. in questo lasso di tempo ho cambiato layout almeno 4 volte tenendo sempre la stessa fauna e aggiungendo continuamente piante. da circa un mese ho riallestito il tutto cambiando anche il fondo e il ghiaino. ho usato dennerle deponit mix e ghiaino ambra e inserito nuove piante prese qui nel mercatino. ora il mio problema è lo spazio. a breve ho intenzione di acquistare un juwvel rio 180. vorrei chiedervi se è possibile fare il cambio dal 100 litri al 180 prendendo degli accorgimenti senza aspettare il tempo di maturazione filtro? la mia idea è questa: svuotare l'acquario e conservare l'acqua, trasferire cannolicchi ecc nell'altro filtro e tenerlo in acqua. inserire intanto fondo fertile nel 180l aggiungendo anche la sabbia e il fondo dell'altra vasca. ricoprire il tutto con altra sabbia e riempire per metà con 50 rubinetto e 50 RO. rifare il layout e inserire le piante, finire di riempire con l'acqua dell'altro acquario, inserendo un pò di batteri e infine metteri i pesci. secondo voi è possibile farlo senza creare danno alla fauna? aspetto vostri consigli e se ciò che ho scritto è una sciocchezza ditelo pure. grazie a presto.
zean non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10489 seconds with 15 queries