|
Originariamente inviata da francesco965
|
|
Originariamente inviata da Am2ocore
|
Riepilogando il mio problema è che avendo per qualche periodo una popolazione "esagerata " pur facendo un cambio d'acqua del 10% a settimana, pur stando attento alla somministazione di cibo ( il granulato viene mangiato prima di toccare il fondo + una pastiglia ogni due giorni per i loricaridi), pur avendo un 20 piante, l'acqua mi si intorpidisce in fretta e per ovviare un po' al problema cambio la lana ogni 3 giorni, lana che in 3 giorni è veramente sozza.
Pensavo di porre un po' rimedio con l'eheim 2075. Oltre a questo non è che mi dipiacia togliere il filtro interno si intenda....
|
se devi cambiare la lana ogni tre giorni decisamente c'è qualcosa che non va .
almeno due settimane , minimo , deve stare al suo posto senza che la tocchi .
io non sono lì per vedere quanto cibo dai , quindi non posso arrogarmi il diritto di dirti che ne dai troppo , però normalmente la causa è quella .
prenderei il test a reagenti per i nitrati , no3, per vedere effettivamente come stai andando e come devi fare i cambi dell'acqua .
sopra 30 mg/l ci vuole il cambio, specie con dei pesci in fase di crescita .
ad occhio comunque , con quella popolazione , dovresti almeno raddoppiare i cambi rispetto a come li stai facendo .
|
Il reaggente lo vado a prendere, per il cibo....
mmm calcola che ora sono a popolazione enorme

però tanto per dire il cibo che do lo mangiano senza che arrivi a toccare il fondo; praticamente la quantità in foto divisa in 3 pasti al giorno, e generalmente me ne accordo siccome sono smemorato perche quando passa dal acquario i pesci si fiondano in superficie muovendo l'acqua. Per questo penso di darme se mai poco che troppo-
Il cucchiaio è da caffè

------------------------------------------------------------------------
Se la vuoi sapere tutta ne ho 2, errati acquisti, non mi sono informato e... amen c'è di peggio . Ora come ora comunque sono piu fifoni che altro e non creano danni, comunque uno lo ho ripiazzato, l'altro aspettiamo di vedere che fare :D
ecco come ho l'acqua oggi,
http://www.youtube.com/watch?v=EJlpY...ature=youtu.be
non è perfettamente limpida