Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2012, 11:24   #29
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Liara, ho letto tutto quello che hai scritto... ma secondo me hai un po' frainteso ciò che è stato scritto in precedenza...
MI spiego meglio, NESSUNO qui sostiene che è IMPOSSIBILE gestire una vasca di pochi litri con un pinnuto dentro, con l'attrezzatura adatta e una buona gestione dei cambi è fattibilissimo mantenendo anche i valori degli inquinanti bassi... Io per primo ho un 50 litri lordi con dentro un pagliaccetto, senza skimmer, e ho valori di No3 a 0 e Po4 a 0... (in firma vedi le foto)
Certo, io ho inserito inizialmente un okinawe, che secondo me è un pesce adattissimo alle vaschette, perchè non ha vescica natatoria indi non è neanche un gran nuotatore.. Tra l'avviamento del nano e l'inserimento del pinnuto è passato un anno... un po' perchè volevo che il sistema fosse partito come si deve (ci vogliono almeno 6 mesi) un po' perchè trovavo talmente interessanti i coralli e l'hyspidus che non sentivo l'esigenza di avere il pescetto... Ma queste sono valutazioni personali...
IN casa mia abbiamo 2 acquari, il mio ed il dolce di mio fratello... a me la sua vasca non piace perchè ha dentro mezza pianta, ma lui ha voluto provare la riproduzione di una specie un po particolare... lui trae soddisfazione da quello, io avrei fatto qualcosa tipo olandese... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST...

Tutto questo per dire che è possibile avere un nano con una buona stabilità, coralli in salute e dei pinnuti, ma NON E' FACILE; indi non lo si consiglia ad un neofita totale, se non dopo che si è un attimino impratichito...
E' come scegliersi un cane, uno può non averne avuti mai, e scegliersi come primo amico un pitbull, ma di solito questi cani si consigliano a chi ha un po' di esperienza con questi fantiastici animali...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09646 seconds with 13 queries