Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2012, 07:44   #5
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
è vero, malgrado le integrazioni che facevo a novembre, da 4 mesi a questa parte io NON INTEGRO NULLA...

ne oligo elementi, ne a+b ne tanto meno k o b balance... insomma, io faccio i cambi ogni 2 settimane con sale KZ e do da mangiare una volta al giorno ai pesci, e nemmeno iodio o vitamine....

ora... i colori non sono il max, ma per via delle zoox... non credo per altro, date un occhiata qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367853

nelle foto dall'alto si vedono i coralli con colori discreti, e le rocce abbastanza cariche di alghe... ho anche 8 pesci che cagano e uno skim (lgm 600sp) che lavora poco (riempio mezzo bicchiere di acqua marrone in una settimana (trasparente marrone)

parlando di batteri e carbonio do solo batteri EQUO ogni cambio... STOP

reattori? quello di calcio, filtri? nessuno, solo il sacchetto di carbone...

questo è il mio metodo, non mi stresso e mi godo la vasca, ora coi led magari tocca spingere un po' quello si.
Attenzione che se devi smagrire un pò per un periodo va bene, ma ai coralli devi puntare ad avere una alimentazione supplementare. Per te le ipotesi semlici sono 2 dopo che avrai finito sto periodo: 1 monti un reattorino con metà dose di zeolite 2 Compri una bella boccetta tipo Day one Xaqua e versi dentro. A lungo andare la sola digestione delle zooxanthellae non sarà sufficiente, può essere una adattamento degli invertebrati per periodi di magra, ma l'integrazione di cibo per stimolare la predazione del corallo e fargli assimilare alcune vitamine tramite questo è fondamentale per avere animali in salute. Comunque bravo bella vasca

Page generated in 0,08812 seconds with 13 queries