|
Originariamente inviata da raiderale
|
è vero, malgrado le integrazioni che facevo a novembre, da 4 mesi a questa parte io NON INTEGRO NULLA...
ne oligo elementi, ne a+b ne tanto meno k o b balance... insomma, io faccio i cambi ogni 2 settimane con sale KZ e do da mangiare una volta al giorno ai pesci, e nemmeno iodio o vitamine....
ora... i colori non sono il max, ma per via delle zoox... non credo per altro, date un occhiata qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367853
nelle foto dall'alto si vedono i coralli con colori discreti, e le rocce abbastanza cariche di alghe... ho anche 8 pesci che cagano e uno skim (lgm 600sp) che lavora poco (riempio mezzo bicchiere di acqua marrone in una settimana (trasparente marrone)
parlando di batteri e carbonio do solo batteri EQUO ogni cambio... STOP
reattori? quello di calcio, filtri? nessuno, solo il sacchetto di carbone...
questo è il mio metodo, non mi stresso e mi godo la vasca, ora coi led magari tocca spingere un po' quello si.
|
Attenzione che se devi smagrire un pò per un periodo va bene, ma ai coralli devi puntare ad avere una alimentazione supplementare. Per te le ipotesi semlici sono 2 dopo che avrai finito sto periodo: 1 monti un reattorino con metà dose di zeolite 2 Compri una bella boccetta tipo Day one Xaqua e versi dentro. A lungo andare la sola digestione delle zooxanthellae non sarà sufficiente, può essere una adattamento degli invertebrati per periodi di magra, ma l'integrazione di cibo per stimolare la predazione del corallo e fargli assimilare alcune vitamine tramite questo è fondamentale per avere animali in salute. Comunque bravo bella vasca