Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 22:26   #8
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Luca grazie mille.
Rispondo a Lo-renzo e Daniele..
La torba è quella in cui erano contenute le uova. Avevo il dubbio se toglierla o no ma in questi giorni ho notato un paio di avannotti molto più piccoli ..segno che è avvenuta qualche schiusa ultimamente ed è stato questo a fermarmi.

In questi giorni sto sifonando tutti i giorni con una siringa a cui ho attaccato un tubicino dell'aeratore e quindi piano piano la sto eliminando.credo che le uova si siano schiuse tutte ormai e conto circa dieci -dodici avannotti..una sola perdita..
Controllo sempre che non siano stati aspirati loro e uova...credo che tra qualche giorno toglierò la torba perchè i piccoli pinnuti sporcano davvero e i naupli non consumati si accumulano nella torba.

Quando avrò un conteggio definitivo dei pesci deciderò che vasca utilizzare..intanto vi chiedo questo:
Noto che se somministro i naupli e gli accendo una luce riescono a nutrirsi meglio..per ora sono su un mobile in corridoio e hanno luce naturale...durante la somministrazione del cibo gliela accendo la luce o riescono a cacciare anche nella penombra?

questi pesci da adulti cacciano i loro avannotti? depongono su mop?
Vasca chiusa è meglio?

Grazie a tutti
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12411 seconds with 14 queries