Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 18:54   #10
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
incorporando uno specchio dellos fondo 3d, si puo? o lo specchio si sfalda con l' acqua e danneggia i pesci???
lo eviterei proprio gli specchi in immersione, non si sa come siano trattati, di certo non sono fatti per restare immersi, si opacizzerebbero velocemente e rischieresti secondo me di inquinare l'acqua.
Infatti il mio di adesso l' ho fissato esternamente al vetro posteriore, e l' effetto c'è eccome, i tubi e i cavi non si vedono piu, le piante sembrano il doppio, la vasca a colpo d' occhio invece che un 40 cm sembra come minimo un 60... volevo riuscire anche in quella nuova (che è gia un 60, quindi immagino l' effetto sia ancor piu grande...) però daltra parte mi piace molto anche lo sfondo 3d fatto a mano, incorporando un filtro interno (che a quanto pare sembra essere la migliore delle decisioni...)

Quindi divrò rinunciare allo specchio... :(

Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
il mio consiglio è quello del fondo JBL, 100 euro per una vasca di 450 litri non sono molti............... se mettevi la fluorite ci volevano 250 euro
hai pienamente ragione, ma come qualità è buono il fondo della jbl? in altri forum/discussioni avevo letto che non è un granchè, e colui che lo disse, diceva che piuttosto è meglio il letame... (come facevano una volta insomma... :D ) e lui diceva che solo i sopracitati sono veramente utili, tutto il resto sia uno sperpero di denaro...

io quelli della dupla, li ho usati e non ho visto sta crescita esagerata (anche perchè avevo illuminazione standard da 30w x 2 su 35 cm di colonna d' acqua...) però le piante, a parte un pratino, stanno benone, crescono molto in lunghezza, però hanno sopravissuto e si son moltiplicate tutte come delle pazze...

(le cripto hanno sofferto di un picco di nitrati, e le foglie si sono in gran parte sciolte, quando mi è andato in avaria il filtro, e con un 200 pesci in un 160l , chiaramente i nitrati sono saliti alle stelle...
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12133 seconds with 13 queries