Discussione: Quante belle vasche..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 17:39   #39
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Che dire...... belle vasche
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori)
1) la vasca di Leonardo72 è un 80x45 quindi non hai scuse la puoi fare anche nella tua

2) i pruriti sono fondamentali e spesso la tecnologia si evolve e ti viene voglia di cambiare per aggiornarla, poi ci sono le sfighe che fanno saltare le vasche (salti di corrente, scollamenti, apparecchiature che vanno in tilt durante le ferie etc..), gli errori degli acquariofili, i casi della vita (matrimoni, figli, traslochi allargamenti, restringimenti) insomma una vasca di per se non ha scadenza però finisce sempre che nel giro di 2-4 anni è cambiata quasi del tutto

3) segnati gli animali che ti piacciano tra quelle dei livornesi e quando avrai la vasca pronta fai un salto a Castiglioncello dai suoceri e vedrai che torni a casina con tante belle talee a gratisse
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15758 seconds with 13 queries