Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 17:33   #1
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Compleanno vasca, CANNONI OCEANLED COMPLETI DI ROYAL!!!!!!.

Eggià, c'è chi lo sapeva e chi no... fattostà che...

Plafoniera Sfiligoi 12x39w venduta

in favore di una coppia di nuovi CANNOCEAN CIRCLE WHITE 13.000K 120W

preciso che le foto sono state fatte senza reflex perchè ho prestato un obiettivo, quindi mi scuso per la qualità, farò sicuramente un post più dettagliato più avanti sulla resa e sul gradimento

procediamo

ieri:

oggi:

E adesso un po' di foto miste:

ed ora il totale con i leddoni:

un po' di considerazioni:

la luce: tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta di più rispetto a prima

gli animali: inutile giudicare dopo 1 giorno di luce nuova

l'estetica: impareggiabile, sono splendidi e vedere la vasca da sopra è fantastico

la copertura: ho preso i 120w con lente da 90° e coprono tranquillamente 70x70, se non di più (l'uno)

il riverbero: l'ho sempre voluto, per me una vasca deve riverberare, e vedere l'ombra dei pesci sulla sabbia è SPETTACOLARE

la qualità costruttiva: inutile parlarne, Ocean ha fatto un lavoro da manuale, materiali solidi e ben assemblati

il consumo: sono passato da 468w a 240w, direi che ho dimezzato la spesa dovuta all'illuminazione

il calore generato: al livello di involucro riesco a tenere la mano sul cannone (interamente in alluminio) per più di un minuto senza scottarmi, quindi presumo siano sui 50°, viceversa la vasca ha "perso" 3° tornado a 24° che è il mio valore ricercato

rumore: ZERO

TEMPERATURA DI COLORE: l'ho lasciata per ultima apposta, c'è da fare un discorso:

vengo da 12 neon da 39w di cui 7 erano blu.... impossibile con 13.000k riavere quella componente bluastra che tanto mi piaceva...

in merito a ciò ho contattato Andrea Guizzardi (Ocean LED) che mi ha proposto di provare i loro CANNOCEAN RoyalBlue.... come potevo rifiutarmi??

il cannone blu arriverà in settimana prossima, che sarà il momento in cui farò un topic di prova fatto bene, con tutte le considerazioni,

intanto non posso che ringraziare la OCEAN per la prova che mi concederà e per la cura con cui ha realizzato i cannoni, che risultano veramente al top, sia come luce emessa che come design...

il CANNON royal è arrivato, oggi pomeriggio riprendo il mio obiettivo e aggiungerò quindi nuove foto e qualche riga, ora la vasca è come la voglio io, luce bianchissima, colori vivi, rifrazione, fluorescenze, silenziosità, temperatura e estetica. La amo, qualche tempo fa mentre allestivo il nanetto mi sono ripromesso di superare la vasca grande (come bellezza) credo che ora sia molto molto molto molto ma molto più complicato, la grande è spettacolare davvero, sono felicissimo.

a voi i commenti.

Ultima modifica di ALGRANATI; 26-04-2012 alle ore 20:27.
raiderale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14039 seconds with 15 queries