Si condivido anche la mia millepora appena inserita è diventata giallo canarino, adesso è sul verde ma non riesco a farle prendere il colore che ha in altre vasche soprattutto illuminate a neon... guarda ad esempio quella di ciliaris. Ho provato anche ad integrare ferro che dicono migliori i verdi ma l'unico risultato è stata la comparsa di alghe patinose, ciano e pure qualche ciuffo di caulerpa prolifera quindi ho lasciato perdere e mi accontento del verdino punte gialle, che non è nemmeno così brutto!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da LukeLuke
|
beati voi che avete quest'occhio....
altra domanda... vi è mai capitato che pur avendo inquinanti non misurabili e ad occhio animali che schiariscono, sui vetri dove non arrivate a pulire o sulle pompe vi crescano delle alghe ?
nel mio caso crescono delle alghette verdi/marroni sulla vortech, sul tubo di risalita
Altra cosa strana sul vetro di destra (dove il flusso del MP10 arriva diretto) , vetro che non pulisco mai perchè poggia contro un mobile... mi crescono delle alghe tipo filamentose....
idee ?
sono sbilanciato in qualcosa ?
|
Non saprei dirti, anche a me vengono delle specie di alghe mucillaginose soprattutto sul silicone e sulle vortech, a me sembrano più batteri fotosintetici che alghe perché basta passare con un dito e vengono via, però sono veramente brutti da vedere...