Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 15:33   #44
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciot.bg Visualizza il messaggio
Matteo, i 3,07 sono giornalieri, non settimanali. e secondo me sono soldi ben spesi, devo capire quanto costano i miei 484w giornalieri contro i tuoi 339. per avere un dato completo
Si si avevo capito che erano giornalieri ma tempo fa mi ero messo a fare un po' di conti e mi veniva sui 5 euro/giorno effettivamente parecchio sovrastimato!!

Per risponderti alla domanda sugli integratori tieni presente che i prodotti coral shop sono più diluiti (meno concentrati) dei rispettivi KZ, di conseguenza i dosaggi aumentano... al momento sto addirittura rivedendo le dosi al rialzo per quanto riguarda il boro. Non molto tempo fa anche io mi sono chiesto se fosse davvero necessario integrare così tanto (rimango comunque sotto le dosi consigliate o appena sopra) e ho ridotto sia potassio che boro, il risultato è che ho perso tutti i colori rossi e fuxia e notato uno schiarimento generale. La differenza si nota moltissimo sulla acro abrotanoides rossa e sulla hyacintus. La abrotanoides addirittura è sbiancata nelle parti più illuminate e ha virato verso il blu.
Ti metto una foto di qualche mese fa e una di oggi quando la situazione non è ancora risolta ma nettamente migliorata rispetto a pochi gg fa. Purtroppo in primo piano c'è la tricolor, la abrotanoides si vede sullo sfondo a sx

Nota anche la differenza sulla hyaci, purtroppo di questa non ho una foto del prima, ma ti assicuro che era identica a quella nelle foto di oceano

Per l'idea che mi sono fatto boro e potassio sono fondamentali per i colori perché vengono usati dal corallo per la sintesi delle tanto decantate coromoproteine, quindi una loro assenza si nota subito. Diverso invece per lo stronzio che integro per la crescita, basandomi sopratutto sull'andamento della foliosa viola, come vedo che il rateo di crescita si abbassa (meno bordo bianco) aggiungo stronzio e due giorni dopo torna bella pimpante!!
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09994 seconds with 13 queries