Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 00:15   #5
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da khavy Visualizza il messaggio
Ok per l'attak, allora, questo davvero non lo sapevo...

Il problema del ph non è il valore per sè, ma con quanta rapidità cambia (l'estate scorsa allevavo le red in un vascone all'aperto con ph 9! o più... lì finiva la scala cromatica dei test... da 10 in 3 mesi sono diventate un centinaio e non avevano problemi) Il problema è che col kh sotto il 4 può avere sbalzi inprovvisi, e sono quelli che le ammazzano...

Per i fertilizzanti dipende dalla marca, e cmq con le quantita che hai messo non i paiono ecessive... dipende anche da quanto ferro era già in vasca...

Se ricominci da capo magari punta su piante poco esigenti, e acqua più dura, che per le red è meglio, non dovresti avere più problemi
ammetto che sul fertilizzante usato non mi sono ben documentato...
comunque si sto già per ripartire ma voglio fare con molta calma, userò metà acqua di rubinetto e metà osmosi, così da avere un giusto bilancio...
ecco, red cherry all'aperto con ph sopra i 9 ed a me per una ******* son morte... bah...
gli sbalzi improvvisi, da cosa possono essere provocati scusa? anche perchè non posso misurare il pH a tutte le ore, se non ci faccio niente e non accedere la luce e dar da mangiare...
mah...
va beh, oramai quel che è stato è stato... ora c'è il dilemma del layout XD che non so cosa fare!
ghiaino di quarzo nero, poi ho qualche sassetto... boh dilemmi!!
si sicuramente vado con piante meno esigenti (non che prima vessi chissà quali piante esigenti però... vedrò cosa riesco a tirar fuori...
ciao e grazie

Page generated in 0,09020 seconds with 13 queries