|
Originariamente inviata da ciot.bg
|
|
Originariamente inviata da oceanooo
|
|
Originariamente inviata da ciot.bg
|
|
già l'utilizzo della zeolite è un qualcosa di diverso rispetto a al berlinese puro.... sempre IMHO
|
così come l uso dell acetico 
mi permetto di dire una mia parolina anche perche come qualcuno saprà all epoca avevo anche io il mio 100 lt spinto, sono 2 mini spinti entrambi belli e non capisco il voler fare un paragone e come dire è meglio Maradona o Pelè meglio la Mercedes o la BMW... sono gusti ma stiamo parlando di 2 cose belle diverse ma belle quindi per mè ha poco senso se è meglio il nano/midi A o il nano/midi B
Un solo appunto... io ho una cosa che mi fa veramente igirare le bip e sono i discorsi sulla natura e metodi naturali ... nel nostro hobby di naturale non c'è propio nulla, potrei fare 100 esempi. E visto che non c'è nulla di naturale non conviene dare le miglior condizioni (le condizioni piu naturali possibili) al corallo? meglio di cosi...
-28
|
non è una gara, non stiano nemmeno parlando di quale è il più bello, ne quale è il più naturale, stiamo facendo una sorta di guida, (concedimi il termine) raffrontando 2 metodi, uno vecchio stile (riconcedemi il termine) e uno molto più attuale. stiamo scrivendo 2 metodologie, 2 costi, 2 stili di manutenzione. 2 modi diversi di concepire la luce, di alimentare e via dicendo. forse qualcuno, ancora indeciso può prenderne spunto, con matteo (pass90) ne abbiamo già parlato via mp, e se i toni dovessero "alzarsi" lo faremmo chiudere immediatamente. è una cosa divertente e che può dar via ad una bella chiaccherata essendo le vasche molto simili. se ci fosse un terzo con vasca simile e con coralli colorati che abbia un dsb può entrare cosi il raffronto sarebbe completo.
|
permettimi di insistere, senza polemica ovviamente, ma non è raffronto tra due metodi diversi...e il raffronto tra 2 vasche perche i metodi sono molto piu simili di come pensi. L uso dell acetico viene fatto per sviluppare la popolazione dei batteri facoltativi e poi schiumarli nello stesso identico modo di come fa il sistema zeovit con lo strat3,avete tutte e 2 elevata illuminazione di simil tipo (elevata penetrazione e forte ossidazione, diverso era se uno dei 2 avesse t5) avete schiumatoi simi... insomma esistono tanti sistemi ma voi 2 siete molto ma molto piu simili di come pensate...
mio parere ovviamente