|
Originariamente inviata da ZazziG
|
Grazie mille per i consigli! Ne terrò conto quando allestirò il mio bell'acquario nuovo xD
Mi parleresti solo dei protocolli di fertilizzazione, cosa servono? sono necessari? quale dei due costa meno?
Grazie mille!
|
Allora i protocolli di fertilizzazione sono diversi "fertilizzanti" messi insieme... Per farti capire, il protocollo della Seachem è diviso in base e avanzato! Nel base ci sono Flourish(integratore naturale di oligoelementi, vitamine ed amminoacidi essenziali), Excel(fonte di carbonio organico), Potassium(consigliato per mantenere una corretta concentrazione di potassio ed evitare il deperiento delle piante), Iron(è una soluzione di gluconato ferroso) e Trace(fornisce un’ampia gamma di microelementi indispensabili)... Con questa fertilizzazione aiuti le piante a crescere e star bene perchè immetti nell' acqua sostanze che servono alle piante... Insieme l'illuminazione e la co2 sono fondamentali!
In alternativa puoi usare dei fertilizzanti "normali", senza usare i protocolli, ma non avrai i risultati che puoi avere con questi 2 protocolli... Soprattutto se vuoi il pratino, piante di colore rosso o particolarmente esigenti ti consiglio i protocolli...
Quello ADA costa sicuramente di più... Poi dipende anche dalla vasca che hai... Se hai 20 litri puoi prendere anche quello ada che ti durà anche più di un anno, se invece hai una vasca da 500l, avrai spese elevate... Io comunque ti cosiglio il protocollo base seachem, qui trovi anche eventualmente i dosaggi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341756
Non essendo esperto però non so dirti di più!