Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2012, 14:22   #539
edous
Pesce rosso

L'avatar di edous

Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio
Ok ragazzi, sono contento che si sta formando della microfauna in acqua ;) e sono anche contento che da quando ho messo 20 litri di osmosi e 20 litri di rubinetto biocondizionata e portato le bolle della CO2 a 25 al minuto, gli NO3 ha 2 giorni che sono stabili a 10 mg/l, che non sono alti.

Comunque i valori odierni sono:

PH: minore di 7,5 ma non è ancora arrivato neanche a 7
GH: è risalito a 5
KH: come ieri è stabile a 4
NO2: come ieri, colo tracce
NO3: come ieri, 10 mg/l

Nel pomeriggio Renzo mi farà avere la Sessiflora, perchè come giustamente ha osservato Johnny le lenticchie espandendosi faranno ombra sulla calli e non andrebbe bene... e domani dovrebbe arrivarmi il ceratophyllum... Speriamo così di abbassare ulteriormente questi maledeti NO3, per oggi il cambio acqua non lo faccio avendo gli NO3 abbastanza bassi...
Ciao! No, ieri sera non sono riuscito a collegarmi dal pc.. comunque stai migliorando, aumenta ancora le bolle, portale a circa 35-40. Considera che io su 200litri lordi ne dó fino a 60(quindi una al sec). Credo che con un kh tra 3 e 4 come il tuo, ti stabilizzerai quando arriverai sulle 40. Fallo gradualmente peró, anche perchè la calli soffre moltissimo gli sbalzi di ph..

Page generated in 0,09203 seconds with 13 queries