Come promesso ecco le fotuzze fresche fresche, i colori non sono il massimo perché in questi giorni ho smanettato parecchio, spostato alcuni animali e persino aggiunto delle roccette per costruire la tana ai miei amati gobidi! Non ho nemmeno pulito i vetri perché sono un po' di corsa, quindi accontentatevi ahahah!!
Per la gestione ecco qualche dettaglio:
- plafo led (cree xr-e) 200 watt totali attualmente in uso circa 120 watt, 10 ore bianchi 12 ore blu (con alba tramonto dimmerizzata di 1 ora)
- ski H&S 110 con schiumazione molto bagnata, tolgo 1 bicchiere ogni 5-6 giorni
- reattore di calcio e zeolite artiginali
- movimento 2 mp10 in wave
- gestione zeovit:
- 200 ml di zeolite
- 100 ml di carbone sempre fisso
- 2 gocce bak ogni 2 gg
- start quasi tutti i giorni 0,2 - 0,3 ml
- food solo in associazione a bak 1 goccia
- integro esclusivamente boro, potassio e stronzio nessun altro oligo (poiché uso il sale kz)
Un dettaglio non indifferente è che alimento parecchio, generalmente 1 cubetto di artemia/mysis al giorno e 1 goccia di pcv ogni 2 giorni. Fino a 1 mese fa dosavo rotiferi vivi che secondo me fanno la differenza, però mi è collassata la coltura e adesso sono a piedi. Devo dire che quando ho smesso di dosarli per una buona settimana ho visto le crescite completamente ferme, non so se sia un caso o meno.... comunque da quando ho iniziato a dosare pcv la situazione si è sistemata. Direi che ho finito!
Una buona giornata a tutti!! -28