Discussione: attivatore batterico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 22:36   #28
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Un momento...

Leggendo il post "da fuori" alcune cose non si capiscono oppure sembrano scritte con degli errori...

La luce rossa non è da 3000K, in caso è gialla ma io direi di mantenersi sui 4000 e non scendere!
Le lampadine di due gradazioni vanno bene, ma devono essere accese insieme o almeno sfalzate di un'oretta per creare l'effetto alba/tramonto.

Accenderle a giorni alterni oppure una la mattina e una la sera sinceramente non l'ho mai sentito e non penso sia una buona cosa.

Questo per il capitolo luce.


Riguardo alle piante la questione è diversa perchè oltre alla luce (e in questo caso le lampade "rosa" servono fino ad un certo punto) c'è da considerare la specie di pianta, la profondità della vasca, la fertilizzazione, il fondo e l'ambientamento...

In linea generale ti consiglierei di procedere per gradi con piante non molto esigenti (che non significa affatto piante brutte, tutt'altro) e piano piano quando prendi la mano provi anche altre cose!

La luce puoi cambiarla tranquillamente con una con uno spettro compreso tra 4000 e 6500°K (l'ultima fa una luce più bianca e la prima più giallina) e puoi levare le lampade bicolore o rosa!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11474 seconds with 14 queries