Ciao a tutti di nuovo :D
Allora un po di aggiornamenti:
1- Ho comprato i test GH eKH e domani appena ho nua mezz'ora di tranquillità rifaccio tutti i test compresi questi nuovi :D
2- Ho "scoperchiato" l'acquario! Diciamo solo che la plafoniera non ha voluto fissarsi vista l'umidità e ho preferito seguire i vostri consigli e togliere il coeprchio con la vecchia plafoniera e usare una lampada "IKEA style" foderata da riflettore rimontando la lampada che avevo (ne ho comprata una anche di scorta da 6300K invece dei 10000 attuali ma visto che al momento non ho problemi di alghe ne di piante morte ho preferito non cambiare)
3- Ho inserito nel primo scomparto del filtro la lana di perlon. Prima avevo acqua libera con dentro il riscaldatore ma ho fatto due conti e dalle griglie sarebbero passate le cridine piccole, quindi ho optato per "imbottire" le griglie col perlon. Non ci sono problemi se è a contatto con il riscaldatore vero?
4- La limnophila sta esplodendo XD è diventata il doppio negli ultimi due giorni e non so se mettermi a potarla o lasciare fare visto che per ora l'acqua gira ancora bene.
Domani sempre se ho tempo posto le foto della vasca, per ora sappiate che la portalampada è tipo questa:
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...te-success.jpg un po più "larga".
Dite che aprendo il coperchio avrò problemi di sbalzi di temperature? -28d#
Come al solito grazie mille!