Discussione: Pastone per ciclidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 14:24   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mangiano il vegetale male non gli fa
dipende sempre dalla frequenza con cui lo mangiano...sono tutti pesci voraci alla pari e che mangiano allo stesso modo quando gli dai il mangime (non è come avere degli ancistrus a cui dai le pastiglie da fondo e le mangiano solo loro), quindi non si riesce a fare sempre una separazione.

il problema è che se un tropheus ti mangia accidentalmente del cibo proteico da predatori, può rimetterci le pinne

e poi come ti dicevo, certi pesci sono troppo grossi o aggressivi per la tua vasca: i terroristi come auratus e edtherae possono farti fuori chi vogliono a prescindere dalla stazza (consideando poi che arrivano in taglia adulta prima dei grossi haps, rendendosi pericolosi prima), un venustus adulto oltre che essere un panzer quando decide di riprodursi può mangiarti mbuna giovani o subadulti
Quote:
ultima domanda, ma essendo piccoli i cyrtocara,venustus e comprssiceps quanto tempo impiegano a crescere? uno o due anni?
come ti dicevo, ci mettono meno ad arrivare alla taglia adulta rispetto a uno mbuna...un estherae di 12cm è un killer, un nimbochromis di pari taglia è un subadulto

Page generated in 0,10617 seconds with 13 queries