Discussione: Pastone per ciclidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 13:19   #4
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La sfiga è che hai pesci con esigenze alimentari molto diverse:
- saulosi, elongatus, auratus, estherae e tropheus necessitano si una dieta con pochissime proteine animali...il tuo pastone, con l'aggiunta di due cucchiai colmi di spirulina andrebbe bene.
- dimidochromis e venustus sono predatori puri e necessitano di un carico proteico maggiore...per loro la componente animale (sempre da pesce e frutti di mare) dovrebbe essere attorno al 60% (tra cui pesce)

PS: hai un po troppa roba per 350lt e alcuni pesci incompatibili tra loro e per la vasca...ma questo è un'altro discorso, se vuoi affrontarlo c'è la sezione malawi
- cyrtocara e caeruleus necessitano di una dieta non troppo carica...il pastone dovrebbe avere un 50 - 50 tra verdure e frutti di mare

un pastone da mbuna ti causa arenze nutritive ai predatori....un pastone da predatori risulta veleno per gli mbuna

i gamberetti vanno sempre messi col guscio, in quanto le sue scorie fungono da eccellente spazzino per l'intestino (l'equivalente della crusca)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13153 seconds with 13 queries