Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 12:20   #517
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In questo momento non faccio altro che cambiare acqua 40 litri su 80 a giorni alterni, e ho naturalmente gli NO3 che a giorni alterni si alzano e si abbassano...
Quanto ci vorrà secondo voi per saturarsi il fondo?

Quindi balocco, tu consigli di effettuare il cambio con acqua di rubinetto, quindi senza osmosi?

Io ho il timore che le alghe facciano marcire la calli, alcuni ceppi in particolar modo li vedo più deboli di altri. Ci sono ceppi come quello fotografato ieri che ha la filamentosa e morirà presto, ma la maggior parte dei ceppi sembra essere in buone condizioni, e sembra anche esser cresciuta un po...

Adesso per portare all'80% la presenza di piante, come da protocollo ADA sto cercando di inserire la lenticchia d'acqua e la ceratophyllum che non dovrebbero far salire gli No3 e quindi non avere alghe in vasca...

La calli sarà anche pochina, ma credo che con il passare dei mesi, se parte infesterà il fondo... il problema è proprio farla partire...

Devo abbassare per forza di cose gli NO3 perchè la pianta è debole, stressata da 2 tentativi di attecchimento e lo stress degli NO3 porta a mio avviso a renderla ancor più facile per l'attacco della filamentosa, come è successo con un ceppo.

Devo fermare questa filamentosa per forza, altrimenti prenderà il sopravvento sulla calli e mi toccherà estirparla nuovamente tutta e sostituirla totalmente
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09279 seconds with 13 queries