Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 11:59   #14
Fabiorain
Pesce rosso

L'avatar di Fabiorain

Città: Follo (sp)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 Laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da digitalfrank Visualizza il messaggio
Molto ben fatto. Anche io ho appena preso un rio180 e mi sto apprestando ad avviarlo per fine mese. Forse ti rubo qualche idea.
Grazie!! ruba pure
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Tra le piante mi sembra di riconoscere l'hygrophila pinnatifida al centro, quella con le foglie lunghe verdi sopra e sotto sul marroncino.
Poi c'è l'hydrocotyle leucocefala, quella con le foglie rotonde tipo funghetto.
sotto la roccia a destra c'è una pogostemon helferi.
a destra delle radici sembra una hygrophila polysperma mentre sotto la radice c'è l'ammania gracilis se non sbaglio.ù
Dall'altro lato vicino al filtro sembra qualche stelo di cabomba e più sulla sinistra qualche stelo di ludwigia con gli apici più rossi.
E' importante sapere i nomi delle piante in modo da conoscere le loro esigenze in fatto di luce e quindi come posizionarle in vasca e per la fertilizzazione.
Se sono piante provenienti da un'altra vasca puoi anche aumentare un pò il fotoperiodo appena iniziano a crescere visto che sono già abituate alla vita sommersa e puoi erogare anche più co2 nel giro di poco.
Si i nomi sono quelli rileggendoli mi sono tornati in mente , tra la rdice e le rocce c'è anche della Staurogyne Repens e vicino ad un altra roccia la Elatine Triandra...per la CO2 a quante bolle devo portarla? per i fertilizzanti ancora niente per almeno 15 gg vero?

Ultima modifica di Fabiorain; 17-04-2012 alle ore 12:09. Motivo: Unione post automatica
Fabiorain non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10452 seconds with 13 queries