Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 09:29   #10
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ClàClà Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le risposte, allora la vasca sarà 160x60x50 più Samp .
In vasca metterò solo sps della vasca che ho ora e pesci al limite del possibile.
Per quello che riguarda le rocce andròsul classico seguendo i vostri consigli quindi 1/5.
Schiumatoio: Ho travato un lgm. 2500 (ad un prezzo veramente interessantissimo)che è veramente sovradimensionato , pero dico.... Ci sarà modo di regolarlo con più o meno schiumazione?!
X la luce ... Bho?! Ora ho una geissman con 2 x 400w e 4 t5 da 54w ... Bellissima, ma incomincio a rompermi di vedere bollette da urlo!!! quindi pensavo a led, Le illumina sono veramente belle, ma la resa!? Dite la vostra cosigliatemi,! grazie ancora a tutti!
Quello skimmer è troppo grosso e la regolazione di uno skimmer non è banale come forse pensi, non si tratta di aprire più o meno un rubinetto, se ti vuoi levare ogni dubbio prova a parlare con chi lo ha progettato e chiedili che skimmer andrebbe bene sulla tua vasca. Si chiama Geppy è un amico qui sul forum ed è molto molto disponibile, tre settimane fa è venuto a Livorno per tenere un seminario sulla schiumazione organizzato da noi (Goccia Blu Toscana) mandagli un MP linkandoli questo topic e vedrai cosa ti suggerisce
Chiudo sulle rocce se parti per la prima volta allora mi terrei sul classico 1:5 o 1:6 se invece sei più anzianotto puoi spingerti un po' oltre ma non esagererei oltre 1 : 7 tanto poi la vasca la rifarai diverse volte e saprai aggiustare le rocce in base all'esperienza maturata
Per la luce ci sono tante scuole di pensiero ed i led sono una di queste, è una tecnologia giovane ed in continuo mutamento se hai già la 2x400W io la terrei e partirei con quella che è ottima e considera che prima di aver risparmiato di corrente quello che costa una plafo a led di tempo ne deve passare
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10443 seconds with 13 queries