|
Originariamente inviata da edous
|
|
Originariamente inviata da marcios1988
|
|
Originariamente inviata da edous
|
|
|
ninja ha ragione , devi aspettare le piante che si decidono eventualmente se vuoi ridurre un pò potresti inserire del ceratophyllum demersum anche in forma galleggiante , qui sul foro lo regalano, è un ottimo ciuccia nitrati.
Caspita magari ad averla io un'acqua di rubinetto cosi; dalle mie parti nè dico solo una Gh 27 
Ps che problemi hai col programma non parte ? o non riesci a scaricarlo ??? io lo uso tranquillamente ed'è estremamente preciso
|
In questa vasca fondamentalmente mancano le piante... sarà molto difficile farla partire in questo modo...
|
Pensi che non riesca a tamponare col una bella dose di ceratophyllum?
|
Si può provare, ma la calli stenterà parecchio perchè è davvero poca... in ogni caso è necessario correggere la co2!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SalvoRGB
|
|
|
ninja ha ragione , devi aspettare le piante,eventualmente se vuoi ridurre un pò i nitrati cercando di tamponare la situazione almeno finchè non partono decentemente potresti inserire del Ceratophyllum demersum anche in forma galleggiante lasciandolo girovagare per vasca , qui sul foro lo regalano, è un ottimo ciuccia nitrati ed p una pianta estrememnte veloce nella crescita.
Caspita magari ad averla io un'acqua di rubinetto cosi; dalle mie parti nè dico solo una Gh 27 
Ps che problemi hai col programma non parte ? non riesci a scaricarlo ??? io lo uso tranquillamente ed'è estremamente preciso.
Inoltre vedi anche Edoardo che ti dice
|
Con il programma, per avere un KH 4 mi dice che devo immettere 3,3 litri di osmosi e 36,7 di rubinetto, mi sembra un po pochina per quello che devo fare io, cioè abbattere il PH e cercare di tenere bassi i nitrati...
|
Il ph non lo abbatti inserendo acqua osmosi, in questo modo abbatti il kh, di coseguenza, acidificando con la giusta quantità di co2 riuscirai a far scendere il ph.
|
Bhè oltre che ad alzare la CO2,il ceratophyllum non ha mai deluso nessuno anzi diventerà infestante con tutti quei nitrati , Salvo fai un giro nel mercatino nella seione regalo e vedi qualche annuncio dalle tue parti, è l'unica cosa da fare, ps quei test personalmene cosi come ti disse jonnhy neanche io li trovo tanto attendibili.
PS ma che fine avrà fatto jonnhy??