Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2012, 22:16   #11
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edous Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da edous Visualizza il messaggio
ninja ha ragione , devi aspettare le piante che si decidono eventualmente se vuoi ridurre un pò potresti inserire del ceratophyllum demersum anche in forma galleggiante , qui sul foro lo regalano, è un ottimo ciuccia nitrati.
Caspita magari ad averla io un'acqua di rubinetto cosi; dalle mie parti nè dico solo una Gh 27
Ps che problemi hai col programma non parte ? o non riesci a scaricarlo ??? io lo uso tranquillamente ed'è estremamente preciso
In questa vasca fondamentalmente mancano le piante... sarà molto difficile farla partire in questo modo...
Pensi che non riesca a tamponare col una bella dose di ceratophyllum?
Si può provare, ma la calli stenterà parecchio perchè è davvero poca... in ogni caso è necessario correggere la co2!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio
ninja ha ragione , devi aspettare le piante,eventualmente se vuoi ridurre un pò i nitrati cercando di tamponare la situazione almeno finchè non partono decentemente potresti inserire del Ceratophyllum demersum anche in forma galleggiante lasciandolo girovagare per vasca , qui sul foro lo regalano, è un ottimo ciuccia nitrati ed p una pianta estrememnte veloce nella crescita.
Caspita magari ad averla io un'acqua di rubinetto cosi; dalle mie parti nè dico solo una Gh 27
Ps che problemi hai col programma non parte ? non riesci a scaricarlo ??? io lo uso tranquillamente ed'è estremamente preciso.
Inoltre vedi anche Edoardo che ti dice
Con il programma, per avere un KH 4 mi dice che devo immettere 3,3 litri di osmosi e 36,7 di rubinetto, mi sembra un po pochina per quello che devo fare io, cioè abbattere il PH e cercare di tenere bassi i nitrati...
Il ph non lo abbatti inserendo acqua osmosi, in questo modo abbatti il kh, di coseguenza, acidificando con la giusta quantità di co2 riuscirai a far scendere il ph.
Bhè oltre che ad alzare la CO2,il ceratophyllum non ha mai deluso nessuno anzi diventerà infestante con tutti quei nitrati , Salvo fai un giro nel mercatino nella seione regalo e vedi qualche annuncio dalle tue parti, è l'unica cosa da fare, ps quei test personalmene cosi come ti disse jonnhy neanche io li trovo tanto attendibili.

PS ma che fine avrà fatto jonnhy??
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10000 seconds with 13 queries