Caro AGOLAND,innanzitutto potresti usare dei modi diversi esponendo la tua opinione in maniera più carina senza screditare quello che dicono gli altri.Dato che guppy_3333 vuole qualcosa di economico sia per gli acquisti da fare subito che per il mantenimento poi della vasca che allestirà gli ho consigliato un'illuminazione media e delle piante poco esigenti perchè se mette un'illuminazione forte e delle piante che hanno bisogno di co2 e un buon protocollo di fertilizzazione non mi sembra più di consigliargli qualcosa di economico non trovi?Quando parlavo del rapporto w/l forse mi sono espressa male,non intendevo che dovesse scegliere la vasca in base a quello ovviamente anche perchè l'illuminazione si può sempre modificare,per l'impianto co2 non ho mai detto che fa parte dell'acquario quello lo hai detto tu,e anche il fatto di prendere un'acquario "pregiato"te lo sei inventato tu e non vedo cosa ci siua di male a cercare di risparmiare prendendo un'acquario usato,io ne ho 2 e ti garantisco che funzionano benissimo e sono anche belli da vedere!
|
Quote:
|
basta avere tempo e pazienza e un'illuminazione adeguata e si può evitare qualsiasi erogazione di co2
|
Quest'affermazione la trovo abbastanza discutibile perchè ci sono piante che comunque hanno bisogno di co2!
E comunque ribadisco che un'acquario con un'illuminazione da stadio con quello che costa adesso la luce tutto è tranne che economico!-28