Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2012, 11:10   #3
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta!Purtroppo hai fatto l'errore che abbiamo fatto quasi tutti all'inizio...fidarci delnegoziante!Sempre meglio documentarsi prima di andare in negozio in modo da sapere cosa prendere e cosa no.Comunque,a tutto o quasi c'è rimedio!Per cominciare potresti leggere le guide in evidenza in questa sezione per avere le idee un po' più chiare.Hai fatto maturare il filtro?hai scritto che l'acquario era di un tuo amico però se il filtro è stato spento o pulito è possibile che la colonia batterica che vi era all'interno sia andata persa,in questo caso avresti dovuto aspettare almeno 1 mesetto prima di inserire pesci.I pesci che hai comprato,tranne il combattente non sono adatti alla tua vasca,il "pulitore"se è quello nero con la bocca a ventosa è un plecostomus e da solo diventa quanto la vasca!I guppy si riproducono a rotta di collo e quindi in breve avresti la vasca sovrappopolata,il combattente con i guppy non va bene.Potresti tenere il combattente da solo o togliere tutto e farci un bel caridinaio,o ancora vedere se c'è qualche nanofish che ti piace,ma in questo non so consigliarti.Ti consiglio di inserire altre piante che aiutano l'equilibrio della vasca,come piante semplici puoi comprare delle anubias,c'è n'è di vari tipi,delle microsorium o anche dei muschi da legare al legno,e del cerathophyllum demersum,e se ti piace anche qualche cladophora.Per il combattente la temperatura ideale è intorno ai 25 gradi ,però dovresti comprare i test a reagente principali che sono ph,gh ,kh,no2 e no3 per controllare i tuoi valori e verificare che siano adatti alla popolazione che decidi di tenere.I cambi d'acqua vanno fatti solo dopo la maturazione cambiando il 10 % dell'acqua ogni settimana o ogni 2 settimane se ti è possibile e inserendo l'acqua di rubinetto trattata con il biocondizionatore o mista ad acqua d'osmosi,ma quasto dipende sempre da cosa terrai nella vasca e dai valori che dovresti misurare.inoltre l'acqua nuova che inserirai dovrà essere più o meno alla stessa temperatura di quella dentro l'acquario.Dentro il filtro cosa hai?Dovresti avere dei cannolicchi ceramici che non vanno mai sciacquati e sempre tenuti in acqua e delle spugne che dovrai sciacquare quando noti che il filtro diminuisce la sua portata e preferibilmente con la stessa acqua dei cambi.Non mi viene in mente altro per adesso,se hai altre domande chiedi pure!-28
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07805 seconds with 13 queries