Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2012, 23:21   #7
danypoetry
Protozoo

Città: olbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori normali corrispondono all'ok delle strisce; i nitriti (ho letto bene, sono nitriti, non nitrati - questi ultimi sono perfetti), non sono scesi nemmeno oggi (dal colore rosa chiaro della striscia, si suppone che siano tra 2 e 3,5). Con mio marito abbiamo cambiato il 10% dell'acqua e l'abbiamo preparata con nitrivel. Ora attendiamo, anche se, debbo dire, i pesci stanno tutti benone ( sono 20) e continuano a mangiare il cibo che somministro loro (come da manuale, senza esagerare) e a mangiucchiare ovunque.
La bella notizia è che da ieri sera il discus anoressico, finalmente reagisce e mangiucchia anche lui sul legno e sulle piante come gli altri..e oggi..sorpresa! Ha provato a mangiare il cibo a scaglie come gli altri e forse credo di aver capito cosa ha: non ha i vermi, bensì non riesce ad ingoiare le scaglie. Forse, tale problema è dovuto al restringimento di qualche cavità del tubo digerente in quanto anoressico..(correggetemi se sbaglio)..comunque, considerato che il liofilizzato in nursery gli permette di reagire, nuotare, interessarsi all'acquario e ai suoi arredi e quindi a recuperare le forze, stiamo continuando a percorrere questa strada..con pazienza e amore..dopotutto, l'anoressia è lunga da curare, anche per gli umani. Dite la vostra..buonanotte e grazie!
danypoetry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10184 seconds with 13 queries