Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2012, 21:17   #493
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
ma non è un tantino scomodo avere le risalite davanti a tutto con i due tubi che ti ostruiscono il passaggio di qualunque attrezzo o delle mani?

e il refugium rimane lì a fianco della vasca? da dove lo carichi? ed in questo modo non puoi illuminarlo a ciclo inverso...
Le risalite sono li perché accedo da due lati alla sump quindi una volta sistemato skimmer e reattore di calcio; per la normale manutenzione non ho problemi. Le risalite le ho messe li volutamente perché sono alla fine della sump e l'acqua è passata dalla criptica; dalle spugne vive, dallo skimmer e dal reattore di calcio... e poi per me meno da fare ho meglio sto. Dalle foto si capisce parzialmente ma ti assicuro che c'è una marea di spazio.

Il refugium è stato progettato appositamente per essere a fianco vasca con ricaduta passiva dell'acqua in vasca ed alimentazione da pompetta in sump. E' illuminato dalla luce che filtra dalla finestra più che sufficiente per le alghe. Il ciclo inverso su 1400 litri non mi interessa perché per far si che abbia effetto avrei dovuto fare un refugium da 500 litri almeno...

Gelammo non è in linea  

Page generated in 0,11037 seconds with 13 queries