Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2012, 20:21   #1
Giocas
Avannotto

Città: Boscoreale (Napoli)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giocas

Annunci Mercatino: 0
Consiglio lampade T5 osram

Salve a tutti x l'ennessima volta mi trovo a chiedere consigli sull'illuminazione in quanto a causa mia e delle mie esigenze non riesco a trovare soluzioni valide.

Adesso volevo chiedervi un opinione su queste lampade della osram : Lumilux T5 Short

le versioni che avevo identificato sono:
- 8 W 4000K

- 8 W 5400K

mi scuso ma non riesco ad allegare un immagine dello spettro comunque la trovate senza troppa difficoltà clicckando su :"altre informazioni disponibili qui"

Quello che ho notato io è che secondo i dati della tabella presente nei link in evidenza della sezione:
hanno una resa luminosa un pò bassa circa 52 Lumens/Watt
però in compenso hanno un ottima resa cromatica lo spettro a me sembra completo;

Inoltre accenno qui anke se aprirò un topic a tempo debito nella sezione fai da te:
Secondo voi è possibile applicare queste lampade sotto una lastra di plexiglass in modo che stiano proprio sopra l'acqua senza nessuna separazione???
ovviamente so di dover utilizzare delle cuffie a tenuta stagna e di dover mettere i reattori e tutti i collegamenti all'asiutto però,
trovo le cuffie a tenuta stagna x questo Wattaggio(gli attacchi sono uguali a quelli di lampade con più watt : g5)???
e infine secondo voi è troppo artificioso realizzare un coperchio illuminante in questo modo???

Spero in vostre opinioni e suggerimenti;
Giocas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10143 seconds with 15 queries