Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2012, 19:34   #23
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
Con quei valori puoi mettere tutte le caridine che vuoi. Come le red cherry le red sakura, cristal red, cristal black....
Bene! Sono ancora indeciso tra le japonica e le red cherry. Spero di trovarle da qualche parte nei dintorni.

Originariamente inviata da Milionfish Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto, peccato che non puoi tenere una vasca con litraggio maggiore, purtroppo piu' e' piccolo l'habitat e piu' e' difficile gestirlo. Io concordo con Jackrevi per un bel Betta.
Ciao e grazie, purtroppo al momento non posso usare un acquario più garnde, anche se magari a fine estate potrebbe liberarmisi dello spazio extra e magari un bel 100 litri potrei provare a allestirlo. Per adesso mi accontento e vedo sopratutto se riesco a non fare casini!

Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto, sono diversi i consigli che ti sono stati dati ma personalmente non li condivido tutti.
Personalmente ti consiglierei innanzitutto di modificare un pò il fondo facendogli assumere una lieve pendenza (alto dietro e basso davanti) aumenterai la profondità e non di poco.
Fallo ora che stai in maturazione perchè dopo potresti stressare un pò gli ospiti.
Ho pensato di farlo ma purtroppo la vasca è abbastanza bassa e non vorrei poi fare soffrire le piante a sviluppo verticale (già adesso escono dall'acqua)

Inoltre se puoi accedere tranquillamente al coperchio nella parte interiore del coperchio(dietro la lampada per intenderci) puoi inserire un foglio di carta di alluminio leggermente convesso cosi da formare una leggera parabola e non sprecare la luce aumentando cosi anche leggermente il cono di luce.
Ho messo il foglio riflettente e fissato la plafoniera un po meglio, se guardi nelle foto sul coperchio vedrai delle fascette di plastica che servono per tenere in tensione la plafoniera sul fondo del coperchio finché non sarà fissata con la colla in modo da evitare che caschi dentro :D
Purtroppo l'acqua evaporando non aiuta certo la colla a seccare. Inoltre ci sono già due viti che volevo poi portare a 4 visto che è un po "precario" l'attacco per così dire

La vasca è 25 litri ma sono lordi o effettivi puoi scriverci un pò le misure della vasca da vetro a vetro, queste ultime sono importanti anche per scegliere le specie da allevare.
Sono 25 litri molto lordi. Le misure sono le seguenti: 42x25x25.

E a sto punto dimensioni permettendo potresti inserire un gruppetto di danio margaritatus.
Ovviamente i valori sono da correggere un pochino ma questo non è un problema.
A momento debito lo dovrai correggere un pò abbassandolo sopratutto il Gh ,è vero che le caridine si adattano bene ma per le red cherry per esempio(e sono queste che ti consiglio di allevare) sei al limite max.
Dici per il PH? Io proprio perché sono 25 litri lordi sono sempre più propenso a farci solo un caridinaio, visto che non vorrei poi far soffrire eventuali pesci. Poi ho la fissa per le rasbore maculate ma non pnso ci stiano bene in uno scatolo così piccolo. Magari nel prossimo acquario

Le red cherry te le consiglio perchè facilmente si riproducono, non vogliono cure eccezionali come altre che ti avevano consigliato quali crystal red/black.
Inoltre considerando che la maturazione l'hai avviata da qualche giorno spendi 10 euro e compra un filtro diverso leggermente meno ingombrante cosi ne giuadagni di litri tipo qualcosa del genere http://www.aquariumline.com/catalog/...t-p#12235.html tanto il carico organico è irrisorio(poi avviamente la spugna la tagli a metà sotto metti qualche cannolicchio che non toccherai mai) e qualche cannolicchio lo butti nella vegetazione senza cosi da camuffarsi.
Alla fin dovresti ritardare leggermente la maturazione del filtro ma avresti qualche litro in più che male non fà
Anche l'idea el betta diciamo che va bene anche se rischi che le red cherry vengano predate.
Per cambiare il filtro ci penserò, sicuramente non mi spaventa spenderci qualcosa. Ma filtri esterni o a zainetto pensate possano andare bene comnuque? o sono meglio sempre quelli interni?

Per la popolazione sono davvero in dubbio: Sicuramente le caridine le inserirò e pensavo o alla multidentata o alla red cherry, proprio perché queste ultime si riproducono abbastanz facilmente e vorrei provare la gioia di vederle nascere nell'acquario (Contrariamente alla multidentata che a quanto leggo si riproduce con più difficoltà).

Non saprei se inserire poi dei pesci. Il betta mi piace molto ma resto eprplesso per lo spazio. Non vorei farlo stare male.

Grazie a tutti per i consigli comunque, siete sempre disponibilissimi!
Atari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11609 seconds with 13 queries