Sulla carta è un discreto progetto, stai organizzando le spese e lo spazio abbastanza bene!
Personalmente non mi piacciono i betta splendens, li ho allevati in passato ma poi queste specie troppo distanti dalla forma originale non mi attirano più (però son gusti).
Conosco però diversi appassionati di betta e non è così matematico e scontato il discorso riproduco/vendo a ciclo continuo...soprattutto con un'unica specie oltretutto comune come il pane oramai...
Un problema potrebbe essere quello di mettere su il tutto e poi abbandonare il progetto per eventuali problemi vari...
Non mi fraintendere, non te la sto tirando, anzi, ma ci sono passato anche io poco tempo fa e so che non è sempre semplice portare avanti un progetto, soprattutto a questa età con mille cose che cambiano ogni anno e tanti imprevisti.
La spesa è consistente, e se dovessi scegliere io opterei per 2 o 3 acquari "normali" nei quali allevare qualche specie differente, magari più semplice e meno conosciuta!