Alla fine ho rinunciato al Rio, sia per le misure in esubero per lo spazio che deve occupare, e anche perche' dotato di filtro interno. Ieri ho fatto un giro in tre negozi, e mi sono reso conto che non mi conviene tenere il mio vecchio e ricomprare tutta l'accessoristica, anche un negoziante me lo ha sconsigliato, alla fine andrei a spendere come un acquario nuovo delle stesse dimensioni che sono 86x34x41 per un litraggio lordo di 120 lt scarsi. Ho visto un acquario industriale di marca Wave, a me non conosciuta, ma secondo me ben realizzato, con due coperchi con presa per le mani, sotto una base di vetro per poggiare i neon e il resto degli accessori, ha anche uno scomparto per il filtro interno, con fissaggio a vite, quindi smontabile, io non lo metterei, perche' intendo usare uno esterno, per praticita' e per guadagnare spazio. La dotazione e' questa, misure vasca 80x42x50 per un totale di 168 lt lordi,con filtro interno, pompa, riscaldatore, gruppo luci con due neon da 18 watt (forse sono insufficienti ?). Che ve ne pare ?