Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2012, 15:42   #5
angel70
Avannotto

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a angel70

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

anch'io sono nella medesima situazione (come fondo) anche se sono messo peggio come vasca avendo solo un 64 lt e un neon da 24 W.

La vasca è avviata da 15 giorni e fino ad oggi avevo fatto un solo cambio d'acqua (mi avevano suggerito di evitare cambi non esssendo maturo il filtro), provando ad aumentare Kh e Gh con i sali, senza ottenere risultati, e tenendo la CO2 a quattro bolle al minuto.

Fino ieri il valore di NO2 era a 0 e quello di NO3 a 25 (misure effettuate con reagenti Askoll); proprio ieri ho introdotto tre Otocinclus, pensando che i parametri dell'acqua fossero già stabili....ma purtroppo oggi c'è stato un aumento improvviso di NO2 e NO3.

Proverò anche io a seguire le indicazioni di Mirko sperando di ottenere un buon risultato e ottenere un'acqua adatta ai miei guppy che devo trasferire al più presto dalla vaschetta da 25 lt oramai insufficiente per contenerli tutti.....

Oggi ho cambiato 20 lt di acqua con una quantità equivalente di acqua di rubinetto trattata con Dennerle Avera e lo stesso farò ogni tre giorni questa settimana; ho inoltre spento la CO2 (il Visual Control segnalava un eccesso di CO2, ora segnala un valore nella norma).

Page generated in 0,09530 seconds with 13 queries