|
Originariamente inviata da gianca
|
I filtri hanno per caso la possibilità di modificare la potenza della pompa? Non è che hai un filtraggio troppo veloce e i batteri non riescono a proliferare?
Strano che dopo 21 giorni non hai ancora il picco.......!!!
Ma sentiamo i veterani cosa dicono!!!
|
Si i filtri sono 2 eheim, un 2080 sovradimensionato da 25litri e un 2028 più piccolo.
Il 2080 è regolato a metà della potenza mentre il 2080 a 3/4 della potenza.
Sta di fatto che nel vecchio acquario entrambi erano a potenza massima senza mai un problema.
C'è da dire che ho messo le lane nuove e schiacquato abbondantemente i cannolicchi e il substrat pro fino a lasciare quasi zero impurità, mentre le lane sono nuove. Il recipiente è stato sciacquato velocemente a mano senza stare troppo a pulire.
Probabilmente il picco ci sarà stato prestissimo e forse mi è sfuggito o non c'è proprio stato, boh
|
Originariamente inviata da dony
|
Ciao,bell'allestimento!Ci vedrei bene delle anubias tra i legni.Ogni quanto fai i test?Se li fai anche una volta a settimana potresti non aver beccato il picco.
|
Grazie

I test sono stati fatti ogni 24h dopo i primi 7/10 giorni circa fino ad oggi.
Di anubias ce ne sono un paio, in foto non si vedono molto, sono 2 barteri nana proprio al centro a metà, tra le microsorum e il fondo
Al posteriore intanto è stato trapiantata un po' di rotala rotundifoglia e wallichii, pian piano cresceranno e daranno un bel tocco rosa.
Ancora oggi sempre gli stessi valori, mi sa che tra pochi giorni inserirò i primi pescetti...per ora ho ancora 2 scalari adulti, 4 botia striata di 5-6cm e 1 ancy non molto grande. Sono un po' indeciso su cosa mettere in seguito.
Volevo provare con un gruppetto di discus dato l'ottimo filtraggio e le dimensioni della vasca ma non posso dare via gli scalari che ci sono affezionato...