Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 23:57   #7
Lignark
Guppy

L'avatar di Lignark

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ora 1
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
la cosa più semplice invece di inserire animali che se ne nutrono è quello di limitare i silicati in acqua..taglia l'acqua di rubinetto con acqua di osmosi e vedrai che in poco tempo le diatomee spariranno.

Alza il fotoperiodo e arriva a otto ore.
Descrivici meglio la vasca..abitanti, piante, da quanto è avviata e valori aggiornati.
Metti una foto del totale e delle alghe.
Ciao
OK!!!

Fotoperiodo alzato perché mi fido di te. Ma la domanda che mi pongo è perché le alghe non mi crescono nelle zone d'ombra? Da quel che ho capito, questo tipo di alga prolifica perché il nutrimento dell'acqua del rubinetto è più alto di quello dell'acqua d'osmosi. Alzando il fotoperiodo non aiuto la prolificazione delle alghe??

-La vasca è stata avviata il 4 marzo 2012 e i valori ad oggi sono PH 7,8 - GH 21 - KH 15 - NO2 0 - NO3 25
-Gli NO3 sono altini perché sto aspettando a fare il primo cambio. Voglio prima vedere con che tipo d'acqua lo devo fare alla luce dei problemi che ho con queste alghe.
-Ospiti: dal 30 marzo ci sono 6 Neolamprologus Caudopunctatus di quasi 2 cm circa
-Alimentazione: un setaccino di Artemia viva e una dozzina di grani di SHG premium al giorno
-Vegetazione: 2 mazzetti (6 piantine in totale) di Vallisneria Gigantea
-Arredamento: 40 kg circa di rocce, 2 anfore da negozio d'acquariofilia, 4 conchiglie dal negozio che mi ha venduto i pesci

Ho raggruppato le foto in un album su Picasa QUI

Fatemi sapere

Page generated in 0,11954 seconds with 13 queries