Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 22:38   #8
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
posso dirti la mia esperienza con il KZ small.

Lo monto da circa un anno. La pompa è una aquabee up 2000/1 la quale può avere il problema della ripartenza, la mia riparte, l'altra che usavo per la risalita fa più fatica. La KZ ora lo vende con la 3000, non so se cambi qualcosa sulla ripartenza.

La girante è quella originale della pompa, a pale, e segue il beckett, che ha due difetti: se la pompa ti aspira qualche lumachina o qualcosa di solido e si incastra nel beckett, devi pulirlo, le prestazioni calano immediatamente in modo drastico. A me capiterà una volta ogni 2-3 mesi. L'altro difetto è che per tenere lo schiumatoio alla massima efficienza, il beckett va pulito ogni settimana. E' un lavoro da 3 minuti. Basta la pellicola batterica per ridurne leggermente l'efficienza. Ma questo è un modo mio di gestirlo, c'è chi preferisce tenerlo stabilmente sporco in modo che funzioni stabile, diciamo al 90%.

Io ci ho aggiunto una valvola a spillo per la regolazione dell'aria al posto del classico rubinetto. In questo modo la regolazione è davvero semplice e precisissima.

Credo sia uno skimmer difficile da trovare in quanto poco diffuso in Italia, ma proprio per questo si trova spesso a basso prezzo.

Io lo consiglio, dopo aver provato schiumatoi con girante a spazzola, per me questo ha qualcosa in più. Dicono che il medium sia "migliore" come schiumata e stabilità e chi ce l'ha so che se lo tiene stretto, mai sentito nessuno lamentarsi di quello. Però è per vasche davvero grandi ed usa un aquabee 5000.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08282 seconds with 13 queries