Discussione: Ictio in espansione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 22:28   #62
GiuseppeS
Guppy

L'avatar di GiuseppeS

Città: sant'agnello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' un test per la durezza del KH (è chiaramente scritto sulla confezione) http://www.hobbyfish.net/images/products/jblkhtest.jpg e nelle istruzioni è chiramente scritto che si devono contare le gocce finchè l'acqua non passa da blu a giallo/arancione dopodichè ogni goccia corrisponderà ad 1° dGH.
Sò bene che i guppy cercano un valore dGH tra 6 e 25° e quindi stò nettamente sotto e sò bene che questo è un problema, purtroppo causa totale inseperienza all'epoca che allestii la vasca ho dentro anche petitelle, neon ed ancistrus che richiedono un dGH nettamente più basso e più conforme a quello che ho io ora, quindi alzando il dGH rischierei di causare troppi problemi agli altri pesci.
La soluzione ideale sarebbe dar via petitelle, neon ad ancistrus ma per le petitelle ed i neon non sò proprio a chi darli (purtroppo sono adulti e molto grandi rispetto a quelli che si vendono e il negoziante non può riprenderli indietro) e gli unici che mi contattano o sono acquariofili totalmente inesperti che potrebbero farli stare ancora peggio o persone lontane il che richiederebbe una spedizione e non sono proprio favorevole.
GiuseppeS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12175 seconds with 13 queries