Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 18:53   #1
Jo76
Guppy

Città: Giaveno(TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
25 litri in terrazzo...

Ciao a tutti!
Ho deciso di provare questa avventura , recuperando il necessario dalle rimanenze di vecchie realizzazioni...
Nello specifico , ho riesumato una vaschetta da 25 litri netti , l'ho riempita per un paio di cm di terra da giardinaggio mista a stallatico che ho lasciato decantare da quasi un anno (su Aucuba e Viburno la miscela ha un effetto bomba!!!)...il risultato è un humus molto scuro e di una certa consistenza...
Sopra questo primo strato ho disposto altri 2cm di ghiaino a granulometria media.
Ho trovato due pietre già precedentemente usate , ed ho aggiunto un ciuffetto di Anubias e uno di Microsorum; dal RIO mi avanzavano diverse piantine di Vallisneria Spiralis , che ho prontamente aggiunto al tutto , ed il risultato ora è questo...
Non c'è il riscaldatore , l'illuminazione e nemmeno la pompa di ricircolo , la gestione dovrà essere la più semplice possibile ed i cambi ridotti al minimo (più che altro integrerò l'acqua evaporata).
La vasca è posta in modo tale da non ricevere mai luce diretta , ed in posizione "fresca".
E' allestita da tre giorni ed ovviamente è completamente disabitata al momento!
Vorrei dei consigli su come popolarla , e spero che ne venga fuori una discussione interessante e costruttiva.
Grazie a chi vorrà partecipare , Jo.

Jo76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12622 seconds with 15 queries