|
Originariamente inviata da buddha
|
Descrivi un po' vasca e tecnica e
Pesci? Io non userei antibiotici o verde malachite o altro che creerà sbalzi mostruosi di batteri, morti assortiti, nitriti e che a modo mio di vedere non può che peggiorare
La situazione..
|
per la vasca ho messo il link in qualche commento precedente, no infatti in vasca non ci metto niente...se uso qualche prodotto sarà solo somminisrandolo nel cibo...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stefano66
|
|
Originariamente inviata da maurizio71
|
ma se non si interrompe il ciclo vitale del parassita ... Credo venga portato da pesci infetti e non che sia presente. Nelle vasche che ho avuto negli ultimi dieci anni è avvenuto 2 volte ed è sempre stato così. Ora immetto pesci solo dopo 40 giorni di quarantena ...
|
spesso i problemi sono causati da protozooi...... sempre presenti ...... e il pesce che deve essere sano , robusto e non stressato
ti faccio un'esempio ...... una vasca da 100 litri con pesci sani ......se inserisci 2 acanturidi sanissimi il giorno dopo hanno i famigerati puntini
si puo paragonare al raffreddore umano ...... se per qualche motivo siamo indeboliti siamo più facilmente contagiabili
|
in sostanza volete dire che non esiste comunque nessun antiprotozoico da soministare via orale ai pesci? nemmeno qualcosa ad ampio spettro?