Discussione: antibiotico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 15:51   #2
fievel1990
Guppy

L'avatar di fievel1990

Cittā: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
Leggi qui:

http://reefkeeping.com/issues/2003-08/sp/index.php

E' un parassita e non una malattia. Qualcuno ho letto usa la melaleuca alternifolia, ma ho qualche dubbio in quanto questi post ogni tanto si interrompono senza dirci come č finita la storia...
Tuttavia, se leggi l'articolo apprendi che č un parassita con un ciclo vitale di 15 - 20 giorni che usa per proliferare, alternandoli, le rocce ed i pesci. Metā ciclo vitale sulle rocce/sabbia e metā sui pesci. Quindi quando, e se, spariscono i puntini dai pesci, č la parte di ciclo sulle rocce, per poi tornare sui pesci. A volte sopravvivono a volte no ... Aglio e vitamine non sono curativi, ma a priori sembra rafforzino il sistema immunitario dei pesci. Tuttavia il Cryptocaryon irritans non č un virus, ma un parassita ...
Le possibilitā suggerite sono svariate, ma sembra che l'unica logica e totalmente valida sia il togliere tutti i pesci e metterli in una vasca di quarantena.
Dici bene che lo stress non č influente. E' un parassita e non una malattia ...
si la penso perfettamente come te maurizio... infatti stavo cercando appunto qualcosa da mettere nel cibo che li uccidesse nella fase pesce... vasca di quarantena lo farei, ma lo stresserei troppo ed inoltre sono pesci quasi impossibili da pescare... ed appunto per questo cercavo qualcosa da mettre nel cibo poiche non voglio mettere nulla in vasca avendo anche invertebrati... legendo il link da tutte soluzioni ottime ma per me impossibili da utilizzare... come rame formalina iposalinitā e cambi giornalieri del 50%
fievel1990 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09869 seconds with 13 queries