Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 12:27   #11
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Liara Visualizza il messaggio
Mi sa che hai capito male..
E' al secondo mese di avviamento la vasca!
Le guide non è che le ho lette... Le ho divorate tutte
Forse non mi hai mai letto qui.. ma non è che ho preso una bacinella e c'ho messo dentro i coralli!
Ho iniziato con il periodo di buio.. poi ho avanzato il fotoperiodo e solo al completamento dello stesso (e a valori ottimali..) ho inserito i 2 molli!
Ricordo che tutto quello che ho in vasca proviene da acquari già di gran lunga avviati!
Compresa la sabbia (della vasca del negoziante.. )
Quindi evitiamo sempre di sottovalutare le persone , solamente perchè incontrano 1 o 2 problemi.
Ora ,purtroppo, ho questo piccolo incoveniente con il corallo.. ma non so neanche se sia un problema o solamente il semplice adattamento.. (ed è questo quello che volevo chiedere, non l'estratto conto ..grazie )
Ho 25 anni e non sono una sprovveduta .. a volte mi preoccupo esageratemente ma all'inizio non posso pretendere una laurea in biologia marina!
Comunque .. domani vado dal mio rivenditore con acqua e foto alla mano!
Sembra che non sono compresa benissimo tra i "veterani" del settore ... la mia non è voglia di bruciare le tappe ma solamente preoccupazione per certi eventi!
Tutto quello che ho fatto è stato il risultato di approfondimenti e consultazioni con esperti.
Anche io ci tengo ai miei soldi e se è successo di buttarne qualcuno (cosa che in questo Hobby non è poi così difficile) è stato solamente a causa del mio voler ascoltare tutti (guide,utenti,parere personale,negoziante..) . Pian piano (man mano che affronterò le varie problematiche..) imparerò e non entrerò più nel panico per un molle mezzo chiuso.
Infondo non hanno imparato tutti , sbagliando o affrontando problemi??
Le guide sono indispensabili.. ma una volta lette.. si cresce sul campo!
Grazie comunque per le risposte!
faccio sapere il responso di domani!

ps: per rispondere alle domande rimanenti:
Rabocco manualmente.. non ho l'osmoregolatore e non intendo acquistarlo (ho letto tutto a proposito..so che , soprattutto in estate è vivamente consigliato..ma in 30l mettere anche un galleggiante non se ne parla, oltre al fattore costo o tecnica per costruirselo!). Rabocco ogni giorno e se necessario anche 2 .
Per il filtro.. ho letto e sentito di tutto.
Avendo solo molli non riempio la vasca con lo skimmer .. so che anche il filtro non è indispensabile ma male non credo faccia!
Ho uno zainetto riempito con carbone attivo e zeolite. Ho letto di tutto su questo punto:
BLASFEMA USI IL CARBONE!!! LA ZEOLITE SEI FUORI DI TESTA???!
o in opposizione:
CARBONE ATTIVO MALE NON FA E CON LA ZEOLITE C'HO FATTO CRESCE LE SEQUOIE!
...
Che ti devo dire?
Il mio negoziante (che ha creato certe vasche da sogno..) mi ha consigliata così..
Io lo seguo.
M fido e da quello che ho letto ... molti non lo sconsigliano affatto!
(Molti "esperti" che scrivono guide...)
Per il resto.. io sono un appassionata di Videogames e ti dico che se vuoi giocare ad un buon gdr prendi skyrim perchè Dragon age non è degno di tal classificazione...
Ed in generale se vuoi un rpg con le contropalle allora ti restano solo i dati di D&D .. (e comunque se non hai giocato a Gothic che ne sai dei giochi di ruolo? E..Prima di Skyrim devi finirti i 4 capitoli precedenti.. allora si, forse..)
MW3 è un titolo per Noob e ME3 non è all'altezza dei suoi predecessori.
Non sai se prendere una ps3 o una 360? 360 a vita! Perchè anche solo tra killzone ed Halo il paragone non sussiste!

Perdona il luuungo esempio.. ma come puoi notare.. ogni hobby ha le sue controparti..
E se senti una e l'altra diventi, spesso, scemo.
E gli esperti.. sono davvero esperti ma (come , anche, io per i videogiochi) non detengono per forza la verità assoluta!

E se ti compri un 3D e c'attacchi la scart ... fai uno schifo ma alla fine appena accendi te ne accorgi e torni in negozio pe prende il maledetto HDMI da 10 euro!
Sei il mio idolo!
Purtroppo non ho ancora avuto modo di comprare skyrim e ad oggi nel mio cuore resta Morrowind

Concordo su MW3...

Il carbone puoi usarlo fisso, la zeolite anche... Per i molli può essere che ci mettano un pò ad ambientarsi...
Cerca di monitorare gli inquinanti
-28
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10538 seconds with 13 queries