Salve a tutti, chiedo urgenti consigli su come curare un piccolo discus che mi č stato regalato dal negoziante in quanto anoressico. Io, dal cuore tenero, non mi sono tirata indietro e l'ho accettato, sperando che non abbia una malattia contagiosa per gli altri pesci. Vi descrivo i sintomi e allego alcune foto del piccolo pesce. Dunque, non mangia, tende a nascondersi dietro una roccia o dietro il filtro, ha la pelle scura a chiazze verticali. Dal primo giorno (oggi č l'ottavo), lo nutro in sala parto (che non uso, perchč faccio partorire i pesci in un mini acquario, meno invasivo) con del liofilizzato per avannotti e lo tengo lā qualche ora. Solo in questo modo e lentamente, il discus mangia e pare aver migliorato la stabilitā nel nuoto (anche se non fa grandi nuotate..) Leggendo qua e lā nei siti di medicina ittica, dai sintomi ho intuito che molto probabilmente si tratta di vermi (le feci sono chiare), anche se non saprei di quale tipologia siano i batteri; per tale motivo, non saprei neanche quale medicina acquistare. Potete consigliarmi, per favore? Pensate sia utile ridurre in polvere la pastiglia e distribuirla in sala parto insieme con il cibo ed eventuale anche in acquario come cura preventiva contro l'eventuale contagio? Purtroppo, a parte il mini acquario abitato da 30 avannotti, non possiedo un acquario - infermeria. Attendo lumi, grazie!