Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 21:46   #50
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fedebrig Visualizza il messaggio
il labeo è bellissimo, però ho letto la scheda.. è strano però, io ne ho visti due in vasca e non mi sembravano così aggressivi l'uno verso l'altro, anzi...

quindi nel mio 80lt posso mettere uno scalare o un labeo o un polypterus? mmm se è così cambio veramente vasca..

non vedo l'ora sia pronto anche il laghetto, ma finchè non smette di piovere... in laghetto potrei mettere i miei squaletti o dite che muoiono?

aaa dove trovo le indicazioni dell'acquario in base al pesce? thanks
io ho visto un giovane betta in negozio in mezzo ad una miriade di guppy.. li tiene insieme perchè il Betta, circondato da una miriade di pesci che lui reputa dei rivali, potenzialmente pericolosi, si era impaurito ed intimidito e stava fermo in un angolo. Questo accade solo in spazi angusti e sovraffolati come le vasche dei negozianti.. ma in quelle vasche ci stanno solo provvisoriamente finché qualcuno non li compra.
Per gli scalari ti abbiamo già detto una ventina di volte che NON CI STA.. per chi è alle prime armi servono almeno 150 lt e non sono pesci solitari, di solito si cerca di creare una coppia. In 80lt nuota a malapena: in negozio sono piccoli, ma ti ho già detto che diventano grandi quanto una mano tutta aperta escluse le pinne.
E direi che si, gli squaletti in laghetto muoiono..in laghetto ci puoi mettere solo i pesci d'acqua fredda che non hanno bisogno di riscaldatore e che possono passare l'inverno anche sotto una superficie ghiacciata.
Qui ci sono le schede in ordine alfabetico di molti pesci: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=207
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07576 seconds with 13 queries