Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 21:30   #13
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
I negozianti fanno il loro ma la gente ne fa di più. Oggi con tutta l'informazione possibile grazie ad internet che offre biblioteche virtuali enormi e forum, le persone, non sono capaci di documentarsi per bene e accettare i consigli del primo che passa o meglio del primo che vende. La sensibilizzazione è importante ma sempre e spesso inefficente, oggi giorno le persone amano dimenticare le cose, fregandosene. Tutti sono dottori, biologi, scenziati, ingegneri, chimici e pensano SOLO con le proprie idee. Se 1000 persone ti consigliano di tenere 6 oranda in 300 litri dandoti motivazioni valide e incontrastabili perchè fidarti di uno che ti consiglia un 60 litri perchè vale la regola del cm di pesce per litro? Perchè ti conviene e a quel punto si scordano i 1000 che consigliavano il 300. Le case produttrici (sera,tetra ecc) scrivono e diffondono gratuitamente degli opuscoli contenenti consigli su come allestire una vasca su come popolarla e prendersene cura che contengono ******* COLOSSALI. La mia ragazza che si avvicina a questo mondo ne ha preso uno e l'ho obbligata a leggerlo insieme a me così da poter correggere eventuali "errori di battitura", se la gente si dotasse di volontà di andare oltre 4 semplici parole capirebbe che non si può inserire un tonno di 2 metri in una vasca di 200 centimetri solo perchè c'è LA REGOLA 1cm/l.


Invece di convincere i negozianti o far chiudere i negozi di acquari cominciatevi a difendere voi, poi vedrete come cominceranno a regolarsi. E' facile scrivere su google "acquario", no?
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13852 seconds with 13 queries