Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 18:53   #10
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pass90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
La domanda e':
Dato che in estate la temperatura inevitabilmente aumenta...e' consigliabile aumentare la salinita'? O e' meglio diminuirla?!
la salinità va sempre tenuta il più possibile vicino a 35 x 1000 non vedo perchè dovresti aumentarla o diminuirla, se il discorso è che hai paura per l'evaporazione estiva allora preparati una bella tanica per l'acqua osmotica e assicurati che il rabbocco automatico funzioni bene!!

Scusa pass90 ma rileggi il messaggio iniziale! Li so anche io i discorsi che fai te..che va tenuta a 35x1000 ecc ,ma ho chiesto: dato che siamo in estate, se aumenta la temperatura ..conviene pure alzare la salinita' per un qualche discorso ciano inquinanti triade alghe ecc...??
Come ti ho scritto sopra secondo me la salinità non va cambiata a seconda della temperatura, per il semplice fatto che già di per se l'aumento di temperatura rappresenta un fattore di squilibrio, non vedo perché far variare anche la salinità andando ad aggiungere stress agli animali... in tutta onestà credo che convenga sempre mantenere il più stabili possibili tutti i parametri.
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09010 seconds with 13 queries