Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2012, 16:39   #5
gianca
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se i tuoi 200l di vasca sono lordi, dovresti avere queste dimensioni 100x40x50 in questo caso la tua plafoniera dovrebbe montare 2 neon da 39W, anche quì si tratta di plafoniera integrata nell'acquario oppure di quelle in sospensione, comunque ad ogni modo se dovesse essere integrata nell'acquario basta aggiungere altri due neon da 39W per avere 156W. Però il conteggio dei W si deve fare sui litri netti della vasca e non lordi. Quindi calcola i litri netti e poi scegli quanti neon inserire.

Per farti un esempio, considera che se hai un fondo alto mediamente 6 cm hai già 24 l di acqua in meno e i tuoi 200 scendono a 176 l poi ci aggiungi eventuali legni, rocce, piante, riscaldatore....insomma tutti gli accessori e dovresti avere netti intorno ai 165 l quindi inserendo altri due neon da 39W arrivi a 156 W totali e quindi avresti 0,94 W/L, beh con questo ci puoi far crescere qualsiasi cosa....anche le alghe.......!!!! A parte gli scherzi con W/L alti bisogna stare attenti alla scelta dei neon che devono essere di ottima qualità e con temperature di colore che limitano la crescita di alghe. Comunque dicci le misure della tua vasca e soprattutto che tipo di neon hai adesso e ti possiamo aiutare meglio.
gianca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14626 seconds with 13 queries