13-04-2012, 14:34
|
|
Ciclide
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ciko
|
- che non riuscirai a resistere fino a settembre a inserire pesci probabile
- che le scelte sono senza dubbio in funzione dei valori dell'acqua o di cio' che si intende perseguire a livello di popolazione
- che un acquario senza pesci non è un acquario daccordo ma e' comunque temporaneo e funzionale alla maturazione; poi ce ne saranno molti
- che la chetomorpha va direttamente nel refugium mmmm, no. In vasca diventerebbe parte integrante del sistema, quasi un polmone; il refugium è una vasca di "scorta" allestibile in vari modi, che può contribuire al mantenimento del sistema generale. Ma una vasca che ha un carico di 500l/h come dovrebbe essere un refugium serve a mio avviso più come "rifugio" che come filtro. Da qua la scelta della mm che apporta elementi diversi alla vasca. Vediamo se mangrovie o caulerpa nel refugium sono ancora incerto.
- che refugium,criptica e dsb è esagerato e' esagerato? Dipedera' da cosa ci vuoi allevare in vasca no?! Se hai tanta popolazione di pesci ovviamente piu' contribuisci al bilanciamento del sistema, meglio e'... Io sono per una gestione il piu' naturale possibile.
|
 ciao
|
|
|